Trento torna alla vittoria davanti ai propri tifosi

Articolo di Aldo Seghedoni

La Dolomiti Energia ha superato nettamente Treviso per 81-68.

La Dolomiti Energia Trentino torna alla vittoria davanti ai 3.734 tifosi della BTS Arena, superando la Nutribullet Treviso per 81-68. I bianconeri chiudono nel migliore dei modi prima della pausa FIBA.

Dopo un primo quarto complicato, chiuso sotto di quattro lunghezze, la squadra di coach Cancellieri alza l’intensità difensiva e inizia a muovere con qualità la palla in attacco (19 assist di squadra), costruendo nell’ultimo periodo il break decisivo per portare a casa una vittoria pesantissima.

L’MVP di serata è Patrick Hassan, autore di 12 punti e protagonista delle giocate chiave nei momenti cruciali. Ottime prestazioni anche per DJ Steward, in doppia doppia con 10 punti e 10 assist, e per DeVante’ Jones con 13 punti. Per Treviso i migliori realizzatori sono Abdur-Rakhman con 12 punti e Olisevicius con 11.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 81- NUTRIBULLET TREVISO 68
(20-24, 39-34; 59-52)
Dolomiti Energia Trentino: Steward 10, Jones 13, Niang 2, Forray 4, Airhienbuwa N.E, Mawugbe 10, Aldridge 8, Jakimovski 9, Bayehe 10, Fall N.E, Hassan 12, Battle 3. Coach Cancellieri.
Nutribullet Treviso: Weber 9, Abdur-Rahkman 12, Torresani 8, Miaschi 7, Pinkins 9, Chillo 4, Guidolin N.E, Stephens 6, Pellegrino 2, Olisevicius 11, Spinazzè. Coach Rossi.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati