Reyer Venezia, Neven Spahija alza il livello di guardia

Articolo di Francesco Lucivero

Reduce da quattro successi di fila tra campionato ed EuroCup, la squadra orogranata se la vedrà domenica con la Dinamo Sassari.

Non c’è pausa per la Reyer Venezia, che dal 2 al 9 novembre, fra campionato ed EuroCup, avrà giocato ben quattro partite: l’obiettivo è proseguire questo tour de force con un’altra vittoria, contro un’avversaria, la Dinamo Sassari, che però ha ritrovato entusiasmo dopo il primo successo in campionato, ottenuto nel turno infrasettimanale contro Cantù.

“Quella contro Sassari sarà una partita complicata – ha detto Neven Spahija, coach orogranata, in sede di presentazione del match -, non solo per il valore dell’avversario, ma anche a causa delle tante partite ravvicinate che abbiamo disputato. In questa fase, è necessario un grande lavoro di load management e vedremo i frutti del lavoro che stiamo facendo con lo staff per la preparazione e il recupero fisico dei giocatori”.

“Loro hanno cambiato allenatore e hanno reagito subito, disputando una bella partita contro Cantù – ha poi spiegato il il tecnico della Reyer, parlando degli avversari di domenica -. Inoltre, hanno avuto un giorno in più per preparare questa sfida. Nonostante questo, noi vogliamo continuare il nostro percorso, non molliamo e non vogliamo lasciare niente per strada”.

“Giochiamo davanti al nostro pubblico e arriviamo dalla vittoria di Udine: ogni successo aiuta la squadra e crea un’atmosfera positiva” ha poi concluso Spahija alla vigilia della gara in programma al Palasport Taliercio domenica 9 novembre alle 19. Nelle ultime quattro, la Reyer ha ottenuto altrettante vittorie, battendo rispettivamente Slask Wroclaw, Varese, Amburgo e Udine.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati