Reggio Emilia va a Trieste: Dimitris Priftis sa cosa farà la differenza

Articolo di Luca Giorgetti

Il tecnico dei biancorossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida che aprirà l'undicesima giornata di LBA

La UNA Hotels Reggio Emilia inaugura l’undicesima giornata di Serie A Unipol sul campo della Pallacanestro Trieste. La palla a due è fissata per le ore 18:15 di sabato 13 dicembre al PalaTrieste. I biancorossi arrivano all’appuntamento forti del successo esterno di Zagabria contro il Cedevita Junior, risultato che ha permesso alla squadra di iniziare nel migliore dei modi il Second Round di FIBA Europe Cup.

Angel Reese debutta da modella: le foto della stella del basket

Coach Dimitris Priftis ha presentato la sfida contro la compagine giuliana: “Trieste è una squadra forte, che gioca in un modo ben definito soprattutto in attacco: ama correre, tirare in qualsiasi momento e mantenere un ritmo molto alto. Dovremo essere molto concentrati nei primi secondi della nostra difesa e contestare i loro tiri. È una squadra che gioca in maniera fisica e dovremo anche saper leggere le situazioni in base alle loro scelte difensive. Il controllo dei rimbalzi sarà sicuramente molto importante”.

“Ogni vittoria è importante e può aiutare la psicologia e la fiducia dei giocatori; questo era un risultato di cui avevamo davvero molto bisogno. È una partita in trasferta e concentrazione, comunicazione e attenzione ai dettagli avranno un ruolo fondamentale nel risultato finale. Proveremo tutti a dare il massimo e a lottare duramente, con grande spirito di squadra” ha concluso il tecnico greco.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati