Playoff: Venezia batte ancora Bologna e allunga la serie a gara-5

In gara-4 dei quarti di finale dei playoff l'Umana Reyer Venezia ha battuto ancora la Virtus Bologna sul parquet amico per 84-78.

L’Umana Reyer Venezia batte al Pala Taliercio di Mestre per 84-78 la Virtus Segafredo Bologna in gara-4 dei quarti di finale dei playoff di LBA. La serie, nella quale gli emiliani conducevano per 2-0, ora è sul 2-2 e si deciderà martedì sera in gara-5 alla Segafredo Arena.

Il primo quarto inizia con le V Nere che vanno avanti 9-2 e al termine dei primi dieci minuti conducono 17-13. Nel secondo quarto gli ospiti mantengono quasi immutato il vantaggio fino all’approssimarsi dell’intervallo a lungo, al quale si arriva in perfetta parità, 38-38.

È la Reyer a fare un piccolo break nel terzo quarto salendo 51-46, ma il vantaggio non dura meglio: si va punto a punto fino al termine del quarto, con i padroni di casa avanti 60-59 e che all’inizio degli ultimi dieci mnuti riallungano sul 65-61, tuttavia anche stavolta non dura molto, anzi, è la Virtus a rimettere il naso avanti sul 76-74.

Qui però i felsinei crollano letteralmente: parziale di 10-2 per la Reyer negli ultimi 2’45” e serie che si deciderà alla bella. Per i padroni di casa di Neven Spahija 21 punti e 11 rimbalzi di Mfiondu Kambengele, per la squadra di Dusko Ivanvc 17 punti ciascuno di Will Clyburn e Mouhamet Rassoul Diouf.

TG SPORT

Articoli correlati