Peyton Aldridge felice di ritrovare la Vanoli Cremona

Articolo di Aldo Seghedoni

"È stata la mia prima squadra in Europa, ho dei bellissimi ricordi legati a quel periodo e voglio ringraziare tutti per il tempo che ho vissuto lì".

La Dolomiti Energia Trentino, a 48 ore dal fondamentale successo in BKT EuroCup contro il Lietkabelis Panevezys, tornerà in campo per la sesta giornata di LBA Unipol sul parquet della Vanoli Cremona.

La formazione lombarda è una delle squadre più in forma di questo inizio di stagione: dopo aver sfiorato il colpo esterno nella gara inaugurale contro la Reyer Venezia, la Vanoli ha infilato tre vittorie consecutive, contro Sassari al PalaRadi (79-75), sul campo della Virtus Bologna (69-86) e nuovamente in casa contro Treviso (96-79). La striscia positiva si è interrotta nell’ultimo turno, con la sconfitta sul parquet di Cantù (91-83).

“Giovedì ci aspetta una trasferta molto complicata contro la Vanoli Cremona. Stanno attraversando un bel periodo di forma e amano giocare a un ritmo molto alto, soprattutto davanti al loro pubblico. Dovremo farci trovare pronti, sia dal punto di vista mentale che fisico, dopo la sfida di EuroCup. Per me sarà una partita speciale: Cremona è stata la mia prima squadra in Europa, ho dei bellissimi ricordi legati a quel periodo e voglio ringraziare tutti per il tempo che ho vissuto lì. Siamo molto carichi dopo la bella vittoria contro il Lietkabelis e faremo di tutto per tornare a casa con i due punti” ha detto l’ala bianconera Peyton Aldridge.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati