
Nel corso della presentazione ufficiale, il nuovo capo allenatore biancoblù ha parlato anche del roster della prossima stagione.
Quello di martedì è stato il giorno della presentazione ufficiale di Matteo Cotelli, che dopo aver accumulato diversi anni di esperienza da assistente andrà a sostituire Peppe Poeta (tornato all’Olimpia Milano come vice di Ettore Messina) come capo allenatore della Pallacanestro Brescia, recente protagonista della finale Scudetto persa contro la Virtus Bologna.
“È davvero un sogno oggi essere qui – ha esordito Cotelli -. La Pallacanestro Brescia è la squadra della mia città, quella per la quale da sempre faccio il tifo. Circa vent’anni fa, quando ho iniziato il mio percorso da allenatore, il mio obiettivo era quello di diventare un coach di alto livello e, onestamente, poterlo essere a Brescia è un qualcosa di unico ed esaltante. Pallacanestro Brescia, per me, è tutto”.
Fra gli argomenti trattati dal nuovo head coach biancoblù anche il mercato: “Sappiamo che la stagione appena conclusa è stata esaltante ed indimenticabile, però, al contempo, siamo consapevoli che ogni anno si riparte da zero – ha detto -. Il roster, al netto dell’inserimento di CJ Massinburg, rimarrà pressoché invariato. Tuttavia bisognerà essere pronti immediatamente, con umiltà e spirito di sacrificio, per performare all’interno di un campionato che riscrive sempre i propri equilibri”.
Inevitabili i ringraziamenti alla proprietà del club: “Voglio esprimere un ringraziamento sincero, che proviene dal mio cuore, a Mauro Ferrari e alla sua famiglia, che, ancora una volta, hanno saputo dimostrare con i fatti la loro fiducia nei miei confronti. Ogni stagione, infatti, mi è stato affidato un ruolo di maggiore responsabilità nello staff tecnico. Con questa nomina sento rinnovata la mia fiducia, che c’è sempre stata e sempre ci sarà. Per me tutto ciò è importante e farò di tutto per portare in alto il nome della Pallacanestro Brescia e della famiglia Ferrari“.