Marco Belinelli dice addio al basket: “Ho dato tutto”

Attraverso un video pubblicato sui propri canali social, l'ormai ex capitano della Virtus Bologna ha detto stop

Marco Belinelli si ritira dal basket giocato. Dopo un primo post pubblicato sul suo profilo Instagram in mattinata con fotografie e ritagli di giornali che ripercorrevano la sua gloriosa carriera, l’ormai ex capitano della Virtus Bologna ha annunciato l’addio ufficiale.

Il 39enne Azzurro ha pubblicato un video intitolato ‘Il Tiro è per Sempre’ sui social scrivendo: “Ci ho messo il cuore. Ogni briciolo di me stesso. Ogni singolo giorno. La pallacanestro mi ha dato tutto… e io ho dato tutto a lei. Non è facile dire addio. Ma è il momento”.

“Porto con me ogni emozione, ogni sacrificio, ogni applauso. Grazie a chi c’è sempre stato. Ai più giovani, lascio un sogno. Fate in modo che valga la pena” ha concluso Belinelli.

Nel suo ricco palmares Belinelli vanta un titolo NBA – unico italiano a riuscirci – ottenuto con i San Antonio Spurs nel 2014, stesso anno in cui vinse la sfida della gara da tre all’All-Star Game. Il resto dei trofei sono arrivati con la Virtus: 3 scudetti, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppe Italiane e 1 EuroCup.

TG SPORT

Articoli correlati