Le V Nere riagganciano Brescia in vetta. Varese vince in trasferta a Cremona.
La Virtus Olidata Bologna ha vinto sul parquet amico per 92-77 sulla Bertram Derthona Tortona per 92-77 nell’ultima partita della decima giornata di Serie A riagganciando la Germani Brescia in testa alla classifica. Per le V Nere 19 punti di Matt Morgan. A fine match coach Dusko Ivanovic non ha paura a parlare di scudetto.
La Virtus Bologna ha una nuova maglia: le foto
“Una partita affrontata veramente in modo serio. Penso che Tortona sia una squadra molto buona nel girare la palla, oltre ad avere ottimi tiratori. La cosa più positiva è stato il livello nei 40 perché il nostro aver giocato bene in difesa è stato un aiuto prezioso per l’efficacia in attacco e per portare a casa risultato”, ha detto Ivanovic.
“Il merito è tutto di questi ragazzi, perché l’allenatore al massimo guarda, allena e corregge. Ma la cosa importante è stata che tutti hanno preso molto seriamente la partita, anche nel vedere e studiare le caratteristiche degli avversari che avrebbero avuto di fronte questa sera. Tutti i ragazzi sanno che abbiamo un obiettivo, vale a dire vincere il titolo. E per raggiungere questo risultato bisogna lottare e arrivare più in alto possibile prima dell’inizio dei playoff”.
Serata dedicata a Belinelli, ed era presente anche Polonara. “Sono molto contento che questa sera abbiamo celebrato Belinelli, ma soprattutto sono molto felice di aver rivisto Polonara che non vedevo su un campo di pallacanestro dalla partita contro Venezia ai playoff della passata stagione. Sono molto felice di averlo rivisto”, ha concluso Ivanovic.
Nell’altra partita odierna l’Openjobmetis Varese ha espugnato il campo della Vanoli Basket Cremona per 87-79.