Il tecnico orogranata ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby triveneto con la neopromossa APU Old Wild West Udine
Una delle due partite che chiuderanno la sesta giornata di regular season di LBA è il derby triveneto tra APU Old Wild West Udine e Umana Reyer Venezia. La palla a due è in programma venerdì 7 novembre alle ore 20:30 al PalaCarnera di Udine.
“Siamo pronti ad affrontare la partita contro Udine – ha sottolineato coach Neven Spahija in conferenza stampa -. È una buona squadra, ben preparata, che ha avuto giorni extra per preparare la sfida e nell’ultima gara a Sassari ha giocato un’ottima partita. Sarà un match molto difficile per noi”.
“Pianificare i carichi e la distribuzione degli sforzi fa parte del nostro lavoro di team – ha aggiunto il tecnico orogranata -. Abbiamo uno staff performance e uno staff tecnico di alto livello, e distribuire i minuti come abbiamo fatto contro Amburgo era il modo migliore per prepararci ad affrontare la partita di Udine nelle migliori condizioni possibili”.
La sfida con i friulani segnerà un traguardo importante per Spahija: sarà la sua 96ª panchina in campionato con il club lagunare, un numero che gli permette di superare Francesco Vitucci (fermo a 95) e di conquistare il quarto posto in solitaria nella classifica degli allenatori orogranata per partite allenate in campionato.