Il 9 gennaio 1936 nasceva il club biancorosso. Nello stesso giorno veniva alla luce il popolare coach statunitense.
9 gennaio 1936, una data estremamente cara ai tifosi dell’Olimpia Milano. In quel giorno nasceva ufficialmente il club biancorosso, destinato a diventare una delle società più blasonate di sempre. Impossibile condensare la gloriosa storia dell’EA7 Milano in poche righe. Si parla del club più vincente in Italia, con ben 31 scudetti, a cui vanno aggiunti tanti altri trofei, tra cui tre edizioni della Coppa dei Campioni.
Nello stesso giorno, è venuto alla luce anche Dan Peterson, uno dei coach più popolari e vincenti della storia. Il suo nome è legato, in maniera indissolubile, proprio a quello dell’Olimpia Milano. Insieme, hanno scritto pagine importanti della storia del club, hanno vinto tanto, rendendo il club una delle corazzate d’Europa negli anni ’80. Con Dan Peterson alla guida, l’iconica squadra di Mike D’Antoni e Bob McAdoo è diventata leggenda.
Poi, nel 2008, l’arrivo di Giorgio Armani come patron e la rinascita della società, sia a livello di immagine che sportivo. Oggi, l’Olimpia Milano è un’eccellenza, esattamente come gli è capitato per lunghi tratti dei suoi 90 anni di vita.
Per celebrare al meglio i 90 anni di storia dell’Olimpia Milano, fino al prossimo 18 gennaio, allo Scalo Milano Hub, è stata allestita la mostra “90 anni di storie e passione”.