Kenneth Faried può tornare in Emilia: non c’è solo Reggio ad attenderlo

Il centro classe 1989 con una lunga carriera in NBA preso in considerazione anche dalla Virtus.

Da qualche ora circola un nuovo nome per il mercato della Virtus. Secondo La Prealpina, tra le opzioni valutate ci sarebbe anche Kenneth Faried, centro  con una lunga carriera in NBA e reduce dalla scorsa stagione a Reggio Emilia. In LBA ha chiuso con 8,3 punti e 6,7 rimbalzi di media, mentre in BCL ha viaggiato a 9,9 punti e 7,9 rimbalzi.

Negli ultimi giorni il classe 1989 ha giocato a Porto Rico, dove la sua squadra è stata eliminata in semifinale da quella di Danilo Gallinari. Da settimane la Pallacanestro Reggiana sta provando a riportarlo in Italia, ma – secondo la Gazzetta di Reggio – la trattativa ha subito una frenata a causa dell’inserimento di club economicamente molto solidi, pronti a offrire ingaggi più alti. La Prealpina riporta che Faried si è trovato bene in Italia e potrebbe apprezzare una proposta bianconera, anche se fisicamente non è più al top, complice età ed esperienza accumulata.

Il suo non sarebbe comunque l’unico nome sul tavolo. Il Resto del Carlino sottolinea che, pur riconoscendone le qualità e il vantaggio di conoscere già il campionato, lo staff tecnico della Virtus non lo mette in cima alla lista. È probabile che Faried sia stato proposto al club come altri giocatori, e intanto entro oggi dovrebbe dare una risposta definitiva alla Unahotels, che comincia a guardare altrove.

.

 

TG SPORT

Articoli correlati