
Il centro senegalese, reduce dalla stagione in A2 a Torino, ha deciso di accettare l'offerta che gli è stata proposta dalla Dinamo Sassari.
Dopo aver disputato la scorsa stagione a Torino, Fadilou Seck inizia una nuova avventura alla Dinamo Sassari, tornando così nella massima serie dopo l’esperienza a Brindisi nell’annata 2023-2024. Il centro nato in Senegal nel 1997, di formazione italiana, farà così parte del roster degli isolani nella stagione 2025-2026, andando a rafforzare il reparto lunghi.
“Sono contento di entrare a far parte di una realtà come Sassari. Fin dal primo contatto ho sentito considerazione e rispetto, e questo per me ha fatto la differenza – ha dichiarato Seck in sede di presentazione, spiegando la sua scelta -. Alcuni giocatori che hanno vissuto l’esperienza Dinamo me ne hanno parlato con entusiasmo: sarà un nuovo passo nel mio percorso, e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il gruppo”.
Entusiasta del nuovo arrivo il direttore sportivo del club biancoazzurro, Mauro Sartori: “Fadilou è un lungo d’area che ci darà profondità nella rotazione. È un ragazzo che si è fatto apprezzare ovunque per atteggiamento, spirito di squadra e disponibilità. Conosce bene il suo ruolo e lo sposa con entusiasmo. Siamo convinti che con la sua energia e serietà potrà contribuire positivamente sia in allenamento che in partita, sfruttando le occasioni che gli verranno offerte”.
Cresciuto nel Basket Ravenna, Fadlou Seck ha fatto il suo esordio fra i senior proprio con il club romagnolo nella stagione 2015-2015. Ha successivamente vestito anche le canotte di Olginate, Bisceglie, Crema, Matelica e Brindisi, prima della stagione a Torino, in A2, chiusa al primo turno del play-in con la sconfitta in casa della VL Pesaro.