"Noi abbiamo avuto un approccio alla partita estremamente criticabile, abbiamo subito 30 punti nel primo quarto"
Ettore Messina ha parlato dopo la sconfitta esterna della sua Olimpia Milano: “Brava Trieste che ha vinto con merito. Noi abbiamo avuto un approccio alla partita estremamente criticabile, abbiamo subito 30 punti nel primo quarto e questo purtroppo ha indirizzato la partita in una certa direzione”.
“Piano piano ci siamo rimessi in partita, siamo anche arrivati a superarli a quattro o tre minuti alla fine, però non abbiamo mai avuto la lucidità necessaria in un paio di possessi, sia difensivi che offensivi, per chiudere una partita che per loro si era complicata”, ha aggiunto il coach dei biancorossi.
“LeDay è stato infortunato due volte. È stato fuori per un mese abbondante, è rientrato, ha giocato una partita, si è fatto male e si è fermato altri dieci giorni. È in una condizione se pietosa, da un punto di vista fisico, e lui vive di atletismo”.
“Il motivo di non chiamare timeout sull’ultima azione? Primo perché nel timeout precedente gli avevamo detto quello che dovevano fare, poi perchè Trieste non aveva ancora il bonus, avrebbe fatto fallo intorno ai 14’’ e lì lo avrei chiamato”.