Attraverso un comunicato ufficiale, la società biancoblù ha annunciato di aver trovato un accordo con la guardia statunitense classe 1991
Attraverso un comunicato ufficiale, l’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l’atleta Erick O’Brien Green II. Green è nato a Inglewood, California, il 9 maggio 1991. Con un’altezza di 191 cm e un peso di 83 kg, è una guardia dotata di grande qualità nel trattamento di palla, in grado di ricoprire anche il ruolo di playmaker.
“Sono molto contento di entrare a far parte di questa organizzazione – ha detto il nuovo acquisto dei biancoblù -. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e di poter mettermi a disposizione del Club per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi”.
“Ringrazio la società per averci permesso di inserire un nuovo giocatore – le parole di coach Nicola Brienza -. La carriera di Erick parla per lui: ha giocato ad altissimi livelli in Europa e lo scorso anno è stato fondamentale per Napoli. Sappiamo che andiamo ad aggiungere un giocatore di grande esperienza, che, con la sua leadership tecnica e umana, potrà essere un faro per tutta la squadra sul parquet”.
Dopo una carriera collegiale trascorsa a Virginia Tech, viene selezionato al Draft NBA 2013 con la quarantaseiesima scelta dagli Utah Jazz. L’esordio da professionista è però a Siena, dove disputa una stagione in doppia cifra di media realizzativa sia in campionato che in Eurolega. Viene così richiamato dai Denver Nuggets, che nel frattempo ne avevano acquisito i diritti. Trascorre le successive due annate negli Stati Uniti, collezzionando 52 presenze ufficiali in NBA. Torna poi in Europa, per disputare tre stagioni in formazioni di Eurolega tra Olympiakos, Valencia (con cui vince una Supercoppa spagnola da MVP) e Fenerbahçe. Nella stagione successiva si divide tra Cina e Spagna, prima di stupire nuovamente in Turchia con la maglia del Bahçeşehir con
un’annata da 21.3 punti di media in EuroCup. Nella stagione 2021-22 torna prima in Cina agli Zhejiang Golden Bulls e poi in Italia a Treviso. L’anno seguente gioca in Israele e Montenegro, dove vince il campionato da protagonista al Budućnost. Si trasferisce poi in Russia con l’Unics Kazan, mantenendo una media di 13.2 punti. Nella stagione 2024-25 è nuovamente in LBA con Napoli, viaggiando a 15.9 punti, 3.3 rimbalzi e 2.3 assist a partita. Prima di firmare con Cantù, ha giocato in Libano con il Sagesse SC.