
Il centro croato, MVP in Serie A nella stagione appena trascorsa, ha deciso di proseguire la sua avventura con il club biancoblù.
L’avventura di Miro Bilan alla Pallacanestro Brescia proseguirà anche nelle prossime due stagioni. Il club vice-campione d’Italia ha infatti annunciato, nella giornata di domenica, di aver trovato l’accordo con il centro arrivato in biancoblù nel 2023. Bilan, classe 1989, ha firmato un’estensione dell’accordo che lo porterà a restare nel club lombardo fino al 30 giugno 2027.
“Sono felice ed entusiasta di annunciare di aver trovato un accordo per restare a Brescia altre due stagioni – ha affermato il croato, spiegando le ragioni della sua scelta -. In questi due anni, il club è diventato davvero una casa per me e la mia famiglia. Sono profondamente grato per il supporto e l’affetto che ho ricevuto dalla città e dai tifosi“.
“Abbiamo già condiviso grandi vittorie e momenti indimenticabili, ma credo che il meglio debba ancora venire – ha spiegato ancora Bilan, che con la canotta di Brescia ha conquistato il titolo di MVP della Serie A 2024-2025 -. Sono determinato appieno nel dare tutto per questa maglia e a fare la mia parte per aiutare la squadra a raggiungere nuovi traguardi”.
Nato il 21 luglio del 1989 a Sebenico, Miro Bilan è cresciuto nel KK Sibenik, con cui ha esordito fra i senior iniziando una lunga carriera che lo ha portato a vestire le canotte di Olympiada Patrasso, KK Zadar, Cedevita, Strasburgo, ASVEL, Dinamo Sassari, Prometej e Peristeri. Nel suo palmarès vanta quattro campionati croati e cinque Coppe di Croazia con il Cedevita, un campionato francese e una Coppa di Francia con l’ASVEL, un’altra Coppa nazionale francese con lo Strasburgo e una Supercoppa Italiana, vinta con Sassari nel 2019.