
Gara-1 ha visto il successo per 80-75 della squadra siciliana. La seconda partita si gioca ancora al PalaShark lunedì.
Archiviata gara-1 con il successo di 5 punti (80-75) della Trapani Shark sulla Pallacanestro Reggiana, il capitano biancorosso Michele Vitali rilancia la sfida e punta a tornare in Emilia per gara-3 con il fattore campo della serie a proprio favore. La seconda partita si disputerà ancora a Trapani, lunedì 19 maggio con palla a due alle 20.30.
“Ai playoff non c’è tempo da perdere, finita una partita si deve subito resettare e guardare a dove hai sbagliato e dove puoi fare meglio – ha detto Vitali ai canali ufficiali del club della Città del Tricolore, presentando la seconda sfida -. La nostra testa è già a gara-2: dobbiamo limare qualche piccolo dettaglio che può fare la differenza”.
“Bisognerà essere bravi a non concedere loro canestri in contropiede e l’abbiamo fatto per gran parte della partita, ma qualcosa ci è sfuggito – ha aggiunto il cestista classe 1991 -. I playoff sono speciali, sempre molto emozionanti e mai scontati. È bello esserci e farne parte, ma non vogliamo fermarci qua. Crediamo in noi stessi ed in quello che facciamo e domani sera proveremo a ribaltare il fattore campo”.
La Reggiana è ai playoff grazie al settimo posto ottenuto in regular season, con un bilancio complessivo di 18 vittorie e 12 sconfitte per 36 punti complessivi. Trapani ha invece concluso la stagione regolare in seconda posizione con 44 punti, frutto di 22 successi e 8 ko, arrivando a due sole lunghezze dalla Virtus Bologna, che ha invece ottenuto la testa di serie numero 1 per la postseason.