Basket, Gianni Petrucci si ricandida e avvisa il Poz

Il numero uno del basket italiano vuole coinvolgere anche Datome in Nazionale

In una lunga intervista al Tuttosport, Petrucci ha svelto i suoi programmi futuri. In primis, ha fatto chiarezza sulla sua volontà di restare a capo della FIP: “Voglio candidarmi e mi ricandido. È cambiata la legge e se Dio vuole mi ricandido. Finché avrò la lucidità ritengo di avere titoli, competenze e persone capaci intorno”, le sue chiare parole.

Ovviamente, si è parlato anche di Pozzecco. L’attuale CT della Nazionale ha preso, recentemente, anche l’incarico di allenatore dell’ASVEL. Una scelta che non ha fatto fare i salti di gioia llo stesso Petrucci che sul rinnovo del contratto del Poz con l’Italia spiega: “Il rinnovo? Dopo, dopo. Bisogna vedere tante cose, Poz sa che ha la mia fiducia. Umanamente il rinnovo c’è, poi c’è l’aspetto materiale e concreto”.

Infine, tanta voglia di avere Datome con la Nazionale: “Sarà con noi nella finestra di febbraio delle qualificazioni, non solo capo delegazione, ma per i rapporti internazionali. È Gigi Datome, stimato in tutto il mondo del basket, un ambasciatore. È con Milano, ma ho parlato con Ettore Messina ed è d’accordo. Datome sarà parte attiva per la Nazionale insieme con Trainotti”.

Articoli correlati