Avellino non dà scampo a Pistoia

 
James Nunnally fa vedere a tutti perché è stato nominato MVP della stagione. Il giocatore americano segna 32 punti in 28 minuti e guida la Sidigas Avellino ad un altro netto successo (83-70) sulla Giorgio Tesi Group Pistoia, allungando sul 2-0 la serie dei quarti di finale. La formazione di Sacripanti, escluso un inizio difficile, domina anche questa partita, costringendo i toscani a tante palle perse ed a percentuali dal campo pessime. Non solo Nunnally, anche un bel gioco di squadra (Ragland 9 assist, Green 7) e la vittoria nella battaglia a rimbalzo.
 
Gli ospiti hanno voglia di rifarsi, dopo una gara 1 poco combattuta, e partono fortissimo, addirittura con un 9-0 in 2’20” con Blackshere, costringendo Sacripanti ad un immediato timeout. La risposta irpina è immediata e vede subito l’MVP del campionato grande protagonista: il 17-3 dei padroni di casa vale il riaggancio, poi lo scatenato n° 21 avellinese raggiunge quota 15 punti personali in 11’ ed il distacco tocca la doppia cifra (29-19 al 12’). Troppe perse per Pistoia (14 nel primo tempo), anche se Filloy prova a ridare ai suoi un po’ di fiducia con due triple consecutive.
 
E’ solo un lampo, visto che gli 8 punti consecutivi di Ragland valgono il +14 (47-33 al 20’), poi tocca ancora a Nunnally sparare un’altra raffica, arrivando a quota 30 punti e portando i suoi al massimo vantaggio sul 63-45 a tre minuti dall’ultimo intervallo. La partita praticamente si chiude qui, anche se la squadra di Esposito prova, con grande cuore, a riavvicinarsi nel quarto periodo (70-60 al 35’), prima della chiusura firmata Buva e Ragland. E’ 2-0 e mercoledì, seppur in trasferta, la formazione di Sacripanti avrà il primo match point per volare in semifinale.
 
In collaborazione con basketissimo.com

Articoli correlati