Amedeo Della Valle spiega la scelta di restare a Brescia

Della Valle si ripresenta

Smentendo ogni voce di addio e sorprendendo più di un addetto ai lavori, Amedeo Della Valle e la Germani Brescia hanno deciso di proseguire il loro matrimonio sportivo. A dare l’annuncio ufficiale è stato lo stesso club lombardo, che ha riportato le parole dell’MVP dell’ultima stagione in Serie A, accostato nelle ultime settimane ad altri club, prima fra tutti la Virtus Bologna.

“Ringrazio, anzitutto, Mauro e Faustino Ferrari – ha dichiarato Della Valle ai canali ufficiali del club -. Ci tengo a fare chiarezza e a spiegare come sono andate le cose: dopo una stagione come quella che abbiamo vissuto, ho pensato di guardarmi intorno e di capire quella che poteva essere la mia missione, lasciando a Brescia il mercato libero. Il gesto che ho fatto verso la società rappresentava il ‘grazie’ per il trampolino di lancio, la visibilità e le emozioni vissute lo scorso anno”.

“Non è stata un’ossessione del livello – ha aggiunto il 29enne -, piuttosto di capire cosa potesse rendermi felice, perché per giocare ho bisogno di questo: essere felice ed essere me stesso. Sono contentissimo di esserci: per me è un onore rappresentare la Germani e anche una grande responsabilità. Quest’anno sarà ancora più difficile farlo con il doppio impegno ma sento di avere le motivazioni per fare qualcosa di livello, con uno staff che conosco e con giocatori nuovi. Io, qui, non ho ancora finito”.

Le ultimissime di basket mercato

Articoli correlati