Amedeo Della Valle si confessa sul ritorno in Azzurro

Articolo di Luca Giorgetti

Il capitano della Germani Brescia, protagonista di un grande inizio di stagione, tornerà a vestire la maglia della Nazionale dopo tre anni

Un inizio di stagione straripante è valso ad Amedeo Della Valle il ritorno in Nazionale. Il capitano della Germani Brescia, capolista in LBA insieme alla Virtus Bologna, è stato convocato da coach Luca Banchi per le gare di qualificazione dell’Italbasket ai prossimi Mondiali.

“Cosa ho provato quando ho saputo della convocazione? Sinceramente ci speravo – ha ammesso Della Valle ai microfoni di BresciaOggi -: do sempre il massimo in campo e vale anche per la Nazionale. Ed è così fin dai tempi delle giovanili. Come cerco di fare a Brescia, e come farei in ogni squadra, provo a capire come posso essere utile alla causa comune”.

“Questo non significa che devo per forza essere presente su tutti i palloni o che debba segnare a ogni costo – ha aggiunto l’MVP delle prime quattro giornate di regular season di Serie A Unipol -. Prendete la partita di venerdì con Cremona, ad esempio”.

“Cerco sempre di tenermi al livello più alto possibile. Se questo poi determina la possibilità di tornare in Azzurro, è ovvio che viva il tutto con ancora più energia e motivazioni. Erano tre anni che non tornavo nel giro della Nazionale e non posso non essere felice” ha concluso Della Valle.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati