14mila contro 70, ma Caja è impavido: “Senza paura”

Caja è impavido

Tutto pronto per la grande sfida di ritorno tra la UNAHOTELS Reggio Emilia ed il Bahcesehir College, che decreterà nella serata di mercoledì la formazione vincitrice della FIBA Europe Cup 2021/2022. All’andata 72-69 per i turchi in Emilia.

La palla a due alla Ulker Sport Arena di Istanbul, che si presenterà tutta esaurita con più di 14 mila spettatori presenti, sarà alle ore 19.00 italiane. Saranno invece circa 70 i tifosi biancorossi presenti in Turchia.

I biancorossi sono atterrati nella serata di lunedì nella capitale turca, oggi hanno svolto allenamento nel pomeriggio e domattina faranno la consueta rifinitura nell’impianto di gioco prima del match.

“Sono convinto che si tratta di una partita che possiamo giocare alla pari – ha detto Caja -: anche all’andata per 25’ il match è stato di fatto in equilibrio, poi c’è stato un loro strappo a cui è conseguito il nostro break di recupero. Servirà un match in cui tutti vengano coinvolti e riescano a portare il loro contributo. Difensivamente abbiamo dimostrato di poter far bene, in attacco dovremo cercare di essere premiati dalle percentuali. Il Bahcesehir è una squadra di grande talento, ma l’impatto fisico che abbiamo mostrato di poter avere nella nostra metà campo nel finale di Gara1 è un aspetto che possono soffrire. È palese invece che se li lasciamo giocare allora possono scatenare tutto il loro potenziale. Servirà un match di mentalità e personalità, giocando duro, spendendo bene i falli, senza aver paura di sbagliare un tiro. Sono sicuro che i miei ragazzi, come hanno sempre fatto durante tutto l’anno, daranno tutto per provare a portare a casa questa coppa”.

Articoli correlati