Anche Gabbiadini ko, c’è Lapadula

Non c’è pace per Manolo Gabbiadini. L’attaccante del Napoli, reduce da un periodo non particolarmente brillante con la maglia del club partenopeo, ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale per un affaticamento muscolare.

Al posto dell’ex Sampdoria, il ct Giampiero Ventura ha chiamato Gianluca Lapadula che può così festeggiare la sua prima convocazione in azzurro.

Dopo tanta panchina, l’ex attaccante del Pescara è stato il protagonista della vittoria del Milan contro il Palermo. Con un pregevole colpo di tacco il classe 1990 ha piegato le resistenze dei rosanero a 10 minuti dalla fine.

Questo il comunicato della FIGC: “Manolo Gabbiadini ha lasciato il ritiro della Nazionale: gli esami strumentali effettuati nel pomeriggio hanno confermato il lieve infortunio patito nel corso della gara Napoli-Lazio di sabato scorso, che ha costretto l’attaccante bergamasco a dare forfait senza potersi allenare con gli Azzurri. Al suo posto il Ct Gian Piero Ventura ha convocato Gianluca Lapadula, atteso in tarda serata a Coverciano. Per l’attaccante del Milan si tratta della prima convocazione in Nazionale”.

Già nel corso della mattinata, il ct aveva dovuto fare i conti con la defezione di Claudio Marchisio che ha accusato un sovraccarico articolare all’arto inferiore sinistro ed è stato rispedito a casa in via precauzionale. Contestualmente, sono stati convocati Roberto Gagliardini, centrocampista dell’Atalanta, e Armando Izzo, difensore del Genoa, che hanno raggiunto il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Articoli correlati