Paola Egonu guida la Numia Vero Volley Milano al riscatto

Articolo di Aldo Seghedoni

Le ragazze del Consorzio, reduci dalla sconfitta al tie-break sul campo di Chieri, hanno faticato nei primi due set

Pronto riscatto per la Numia Vero Volley Milano che si è imposta 3-1 sulla Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia all’Opiquad Arena di Monza nella terza giornata di Serie A1 femminile.

Le ragazze del Consorzio, reduci dalla sconfitta al tie-break sul campo di Chieri, hanno faticato nei primi due set, facendosi raggiungere sul pareggio dalle ospiti.

Paola Egonu, protagonista di una prestazione in crescendo, ha però innestato le marce alte e da lì in poi non c’è stato più nulla da fare per Vallefoglia, anche perché Erblira Bici è invece calata alla distanza.

Milano ha così approfittato della sorprendente sconfitta della Savino del Bene Scandicci a Cuneo per riprendersi almeno il terzo posto alle spalle della capolista Novara (ancora a punteggio pieno dopo il successo nel derby con Chieri) e le campionesse in carica di Conegliano.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati