Un torrone gigante per onorare le Olimpiadi di Milano Cortina

Articolo di Aldo Seghedoni

Una vera e propria opera d’arte esposta domenica mattina sotto la Galleria XV Aprile nel centro di Cremona.

La Festa del Torrone 2025 ha omaggiato le prossime Olimpiadi invernali con una maxi-installazione tutta da ammirare.

Una vera e propria opera d’arte esposta domenica mattina sotto la Galleria XV Aprile nel centro di Cremona ha lasciato il pubblico presente senza parole, una pista da sci curata nei minimi dettagli il tutto sovrastato dagli immancabili cerchi olimpici. Cristiano Rivoltini e Paolo Bonioli, responsabile della produzione di torrone, hanno realizzato un’installazione che promuove l’unione tra sport e cultura, trasformando il torrone in un simbolo di passione condivisa.

Una colata di torrone tenero ricoperto da una glassa di cioccolato e infine una pasta di zucchero che da l’effetto lucido, ghiacciato. L’insieme di questi tre elementi restituisce un’immagine ghiacciata, una vera e propria pista da sci. Ogni dettaglio è stato curato nei particolari e per renderlo ancora più realistico abbiamo ovviamente realizzato anche l’arrivo e gli sciatori. Ma non potevano mancare i cinque cerchi olimpici che sono stati realizzati sempre con torrone tenero e ricoperti da pasta di zucchero colorata. Anche i pali dell’illuminazione sono stati riprodotti per renderlo quanto più realistico.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati