Sofia Goggia, nuovo post con Federica Brignone

Le parole di Sofia Goggia

Sofia Goggia, reduce dal trionfo sulle nevi di Crans Montana, si è lasciata andare anche sui social, in un post celebrativo con la rivale di sempre, Federica Brignone, seconda al traguardo ad appena quindici centesimi.

“Discesa con i baffi… per le Sorelle d’Italia”, con tanto di bandiera italiana e faccina sorridente. Le due rivali già dopo il traguardo avevano parlato tranquillamente, con Sofia che aveva messo il braccio sulle spalle della valdostana, felice per il podio appena conquistato.

Sofia Goggia, classe 1992, è nata a Bergamo e ha una bacheca personale in grado di fare invidia a chiunque. E’ stata infatti medaglia d’oro nella discesa libera nell’edizione delle Olimpiadi che nel 2018 è andata in scena a Pyeongchang, in Corea del Sud, ma può anche vantare tre Coppe del mondo di discesa libera e due medaglie vinte ai Mondiali: un bronzo nello slalom gigante a Sankt Moritz nel 2017 e un argento, nel supergigante, ad Are, in Svezia, due anni più tardi. Il suo migliore piazzamento nella classifica generale di Coppa del mondo è il terzo posto fatto registrare nel 2017.

Articoli correlati