Elia Barp si arrende solo a Friedrich Moch a Muonio

Articolo di Luca Giorgetti

Il bellunese centra un ottimo secondo posto nella prova tecnica di 10 km. Buona prova anche per Federico Pellegrino, che chiude quinto

Brilla ancora di Azzurro la top 5 della 10 km a tecnica classica maschile valevole per l”Oloksen Tykkikisat’ di Muonio, in Finlandia. Elia Barp ha concluso al secondo posto a pari merito con il padrone di casa Ristomatti Hakola, in ritardo di 1″9 dal vincitore tedesco Friedrich Moch, arrivato al traguardo con il tempo di 26’54″4.

Positivo il test pure per Federico Pellegrino, quinto a 12″4 da Moch. Così gli altri azzurri: ventesima posizione per Simone Daprà a 41″8, ventiduesimo Davide Graz a 46″8, ventiquattresimo Paolo Ventura a 51″4.

In campo femminile due finlandesi davanti a tutte: Johanna Matintalo ha preceduto con il tempo di 30’21″5 la connazionale Jasmi Joenssu di 7″4, che ha condiviso la seconda posizione con l’austriaca Teresa Stadlober a 7″4. Ottava Caterina Ganz a 37″5, mentre Maria Gismondi è finita 32sima a 2’19”.

Domenica 16 novembre in programma la terza e ultima gara del trittico, una 10 km a tecnica libera.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT


Articoli correlati