
"Per lei ora viene il difficile ma sono sicura che si riprenderà al cento per cento" assicura la sciatrice bergamasca
Sofia Goggia non pensa ancora alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. “Tutti me lo chiedono ma voglio pensarci soltanto a febbraio – ha detto ai microfoni di Libero -. Prima ci sono gare di coppa del mondo per affinare il mio stato di forma ma, soprattutto, per vincere”.
“Lo sci è l’unico sport che da aprile a ottobre sta fermo -ha aggiunto l’Azzurra -. Io andrò in Argentina e Cile per rimettere gli sci sui ghiacciai andini, ma soltanto a settembre. Quest’anno ho deciso di lavorare sui muscoli anche con allenamenti acrobatici. Vi sembrerà strano ma ho cercato di perfezionare i salti e gli equilibri necessari dello sci con la ginnastica artistica. Ho preso persino lezioni di… tiro con l’arco”.
Sulle rivali nella prossima stagione: “Le solite: Mikaela Shiffrin e Lara Gut-Behrami in testa. Federica Brignone purtroppo sarà ancora impegnata per rimettersi a posto dopo il tremendo infortunio che ha subito”.
A proposito della campionessa valdostana: “La sono andata a trovare a Torino, l’ho trovata positiva, come sempre. Ora si è sottoposta a una seconda operazione, per lei il difficile viene adesso. Ma sono sicura che si riprenderà al cento per cento”.
“Milano Cortina ultimo atto? No, al ritiro non ci penso affatto” ha chiosato la Goggia.