
Le esequie in memoria dell'atleta della Nazionale di sci, appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, si terranno a Sestriere.
Si svolgeranno martedì 23 settembre alle 16, all’interno della chiesa di Sant’Edoardo a Sestriere (Torino) i funerali di stato di Matteo Franzoso, il componente della Nazionale di sci alpino, appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle, che ha perso la vita lunedì 15 per le conseguenze di una drammatica caduta in allenamento avvenuta due giorni prima a La Parva, in Cile.
La salma di Matteo Franzoso giungerà in Italia lunedì 22: da Milano sarà trasferita a Sestriere e accolta nella camera ardente allestita nella chiesa di Sant’Edoardo. Il rosario sarà celebrato alle 20.30 di lunedì. Come confermato dalla Fisi, dopo i funerali il feretro raggiungerà Sauze di Cesana, luogo in cui Franzoso risiedeva con la sua famiglia. Sarà tumulato al cimitero dell’antica chiesa di San Restituto, nella località della Val di Susa. L’accesso sarà riservato alla famiglia.
Contestualmente, la Federazione e il proprio presidente, Flavio Roda, hanno annunciato che le attività di tutte le discipline legate alla Fisi si fermeranno per la giornata di martedì 23 settembre, per rendere omaggio a Matteo Franzoso e mostrare vicinanza alla famiglia dello sfortunato atleta scomparso a un giorno dal suo ventiseiesimo compleanno.