La Val Gardena recupera la discesa maschile cancellata a Beaver Creek

Articolo di Martino Davidi

Si gareggerà giovedì 18 dicembre prima del superG di venerdì 19 e della discesa di sabato 20.

La Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha annunciato che nell’ambito della 58ª Saslong Classic in Val Gardena, l’ultimo fine settimana prima di Natale, si terrà una terza gara di velocità valevole per la Coppa del Mondo.

Spaventosa caduta per Dominik Paris, per fortuna tutto ok: le foto

La discesa recupererà quella cancellata a Beaver Creek nella giornata di giovedì 18 dicembre. Venerdì 19 dicembre si svolgerà il Super-G, sabato 20 dicembre la classica discesa libera. La partenza per tutte e tre le gare è prevista alle ore 11.45.

“Naturalmente mi dispiace molto per i colleghi di Beaver Creek. Quando non si può disputare una gara, è sempre molto doloroso. Per noi questo significa che, come già nel 2022 e nel 2023, avremo un totale di tre gare di velocità sulla Saslong. Vorrei ringraziare non solo la FIS per la fiducia accordataci, ma anche tutti i nostri stakeholder per il rapido sostegno in questa situazione eccezionale”, afferma Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club.

Programma 58a Saslong Classic
Martedì 16 dicembre: prova cronometrata (ore 11.45)
Mercoledì 17 dicembre: prova cronometrata (ore 11.45)
Giovedì 18 dicembre: discesa sprint, gara di recupero Beaver Creek (ore 11.45)
Venerdì 19 dicembre: Super-G (ore 11.45)
Sabato 20 dicembre: discesa libera (ore 11.45)

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati