Federica Brignone e Sofia Goggia ricordano Giorgio Armani

Articolo di Martino Davidi

Le due icone dello sci italiano omaggiano il grande stilista che era sponsor tecnico della Federazione Italiana Sport Invernali.

Le due icone dello sci alpino azzurro, Federica Brignone e Sofia Goggia, hanno voluto ricordare Giorgio Armani, che era sponsor tecnico della Federazione Italiana Sport Invernali e che si è spento oggi a 91 anni.

“Mi dispiace moltissimo, soprattutto per la famiglia. Il signor Armani è stato un’icona della moda in Italia e nel mondo. È stato sempre vicino allo sport e per questo lo ringraziamo moltissimo”, ha detto la vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo.

“Ricordo che una volta ci ha invitato tutti nel suo giardino a fare una foto insieme e questo ha dimostrato la sua semplicità e la sua umiltà. Tantissime condoglianze. È stato un grande”, ha concluso Brignone.

“Elegante, raffinato e iconico: Giorgio Armani è stato che con la sua creatività, la minuziosa cura del dettaglio, la sua lungimirante visione e il coraggio di portare avanti le proprie idee, ha segnato un’epoca, della moda e dell’essere italiani nel mondo” ha detto Goggia in un video alla FISI.

“È stato un uomo che ha voluto portare i propri nobili valori anche nel mondo dello sport italiano, tifandolo e supportandolo con la sua classe e il suo altruismo. Ci ha esortati a inseguire la bellezza della nostra autenticità e ci ha permesso di valorizzarla attraverso delle creazioni uniche”, ha concluso la fuoriclasse bergamasca.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati