
Le due icone dello sci italiano omaggiano il grande stilista che era sponsor tecnico della Federazione Italiana Sport Invernali.
Le due icone dello sci alpino azzurro, Federica Brignone e Sofia Goggia, hanno voluto ricordare Giorgio Armani, che era sponsor tecnico della Federazione Italiana Sport Invernali e che si è spento oggi a 91 anni.
“Mi dispiace moltissimo, soprattutto per la famiglia. Il signor Armani è stato un’icona della moda in Italia e nel mondo. È stato sempre vicino allo sport e per questo lo ringraziamo moltissimo”, ha detto la vincitrice dell’ultima Coppa del Mondo.
“Ricordo che una volta ci ha invitato tutti nel suo giardino a fare una foto insieme e questo ha dimostrato la sua semplicità e la sua umiltà. Tantissime condoglianze. È stato un grande”, ha concluso Brignone.
“Elegante, raffinato e iconico: Giorgio Armani è stato che con la sua creatività, la minuziosa cura del dettaglio, la sua lungimirante visione e il coraggio di portare avanti le proprie idee, ha segnato un’epoca, della moda e dell’essere italiani nel mondo” ha detto Goggia in un video alla FISI.
“È stato un uomo che ha voluto portare i propri nobili valori anche nel mondo dello sport italiano, tifandolo e supportandolo con la sua classe e il suo altruismo. Ci ha esortati a inseguire la bellezza della nostra autenticità e ci ha permesso di valorizzarla attraverso delle creazioni uniche”, ha concluso la fuoriclasse bergamasca.