A St. Moritz vince… il maltempo: niente caccia al bis per Sofia Goggia

Domenica senza CdM di sci alpino a causa del maltempo

Non ci sarà modo, per gli appassionati di sci alpino, di soddisfare la loro sete di gare: i due eventi di Coppa del Mondo previsti oggi, lo slalom speciale maschile in Val d’Isere (Francia) e il supergigante femminile a St. Moritz (Svizzera) sono stati annullati a causa del maltempo, che ha costretto gli organizzatori a far rientrare in albergo gli atleti.

Sfuma dunque l’occasione del bis per Sofia Goggia, che nel primo Super-G, corso venerdì mattina, aveva conquistato uno strepitoso successo piazzandosi davanti all’austriaca Cornelia Hutter e all’elvetica Lara Gut Behrami. Goggia aveva fatto bene anche sabato in discesa libera, classificandosi seconda dietro alla statunitense Mikaela Shiffrin e all’altra azzurra Federica Brignone.

Il maltempo blocca anche il fine settimana al maschile: dopo il successo di Marco Odermatt nel gigante di sabato, con lo svizzero capace di chiudere la seconda manche davanti all’austriaco Marco Schwarz e a Joan Verdú, atleta del Principato di Andorra, non ci sarà l’atteso slalom speciale. Per la CdM maschile la stagione sembra maledetta: sono ben 5 gli eventi annullati a fronte dei 7 programmati fino a oggi.

Non cambia nulla, naturalmente, nelle classifiche: per quel che riguarda la CdM femminile, la Shiffrin resta saldamente in testa nella generale (620 punti, Federica Brignone è seconda con 425), mentre Sofia Goggia rimane prima nella classifica di Super-G con i 100 punti conquistati venerdì. Fra gli uomini, invece, è Marco Schwarz il leader della generale con 160 punti davanti al connazionale Manuel Feller, secondo con 124 nella graduatoria complessiva e primo, a quota 100, in quella dello slalom.

Articoli correlati