
Le probabili formazioni di Lazio-Lecce, ultima giornata della Serie A 2024-2025. Calcio d'inizio alle ore 20.45 all'Olimpico
La Lazio ospita il Lecce nell’ultima giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 20.45 all’Olimpico. Biancocelesti obbligati ai tre punti per sperare ancora nella Champions, mentre ai giallorossi potrebbe bastare un pareggio per salvarsi a patto che Empoli e Venezia non vincano rispettivamente con Verona e Juventus.
Buone notizie per Baroni: l’infortunio muscolare accusato da Nuno Tavares a San Siro si è rivelato meno grave del previsto. Il portoghese è stato gestito con cautela negli allenamenti settimanali e resta in ballottaggio per una maglia da titolare con Hysaj. A centrocampo Baroni dovrà decidere se affidarsi a Dia o a Vecino nel ruolo di trequartista alle spalle di Castellanos. Sugli esterni offensivi torna dal 1’ Zaccagni, mentre a destra Pedro insidia Isaksen in un duello ancora aperto.
Squalificato Tete Morente, in attacco si candida Karlsson per una maglia da titolare accanto a N’Dri e Krstovic. Difficilmente sarà della partita dal 1’ Rebic, ancora alle prese con un fastidio alla caviglia e destinato alla panchina. In mezzo al campo ci sarà Ramadani, mentre Pierret è stato recuperato in extremis. In difesa confermato Gaspar a guidare la linea davanti a Falcone.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Helgason; N’Dri,, Krstovic, Karlsson. All. Giampaolo.