Il tallonatore azzurro è pronto per fare del suo meglio nell'ultimo test match dell'Italia, in programma sabato a Genova.
Dopo la bella vittoria contro l’Australia a Udine e la sconfitta di Torino contro i campioni del mondo del Sudafrica, la Nazionale di rugby si prepara per l’ultimo dei suoi tre test match di novembre, quello di sabato 22 contro il Cile a Genova. Sarà la prima sfida assoluta fra le due rappresentative nella palla ovale: la differenza di ranking è significativa (Azzurri decimi, Condores diciottesimi) ma la squadra allenata dall’uruguaiano Pablo Lemoine è in forte crescita e ha da poco conquistato la seconda qualificazione consecutiva ai Mondiali.
A confermare la necessità di non sottovalutare gli avversari è un sudamericano d’Italia, il tallonatore Pablo Dimcheff, a disposizione del c.t. Gonzalo Quesada per la gara di sabato: “Con il Cile ci aspettiamo una partita molto dura soprattutto davanti – ha detto – anche perché difendono molto bene. In attacco non calciano molto, amano avere il pallone in mano e giocare alla ricerca degli spazi”.
“Ci aspettiamo sabato una grande battaglia: loro hanno tanta voglia di giocare un match così e saranno molto carichi, con l’obiettivo di fare la miglior partita possibile contro di noi – ha aggiunto il classe 1999 -. Stanno facendo un lavoro incredibile, si sono qualificati per il secondo Mondiale consecutivo e credo che continueranno a crescere”.
L’avanti azzurro, che ha optato per la Nazionale italiana dopo aver giocato fino al livello Under 20 con l’Argentina, ha parlato poi in toni lusinghieri dell’allenatore dell’Italia: “Con Gonzalo mi trovo molto bene. È un gran perfezionista ed è molto chiaro. Questo fa sì che la squadra lo segua al meglio: quello che facciamo in allenamento riusciamo a farlo anche in partita e questo è merito anche della sua chiarezza nel guidarci”.