Italbasket schiacciata dalla Lituania, addio Olimpiadi

Olimpiadi, Italbasket fuori

Niente Olimpiadi di Parigi 2024 per l’Italbasket, che ha fallito l’ultima chance di strappare il biglietto per i Giochi. Gli Azzurri sono stati sconfitti 64-88 nella semifinale del torneo preolimpico di Porto Rico dalla Lituania, che domenica si giocherà il pass nella finale che mette in palio un posto nel girone degli Stati Uniti.

Danilo Gallinari, dopo aver dominato contro il Bahrain e perso contro i padroni di casa, sono arrivati a questa partita sapendo di dover vincere a tutti i costi per restare in corsa ma fin dall’inizio sono stati messi sotto dalla squadra di Sabonis.

Nella ripresa la situazione se possibile è peggiorata e i ragazzi del ct Gianmarco Pozzecco sono rimasti stabilmente con uno svantaggio in doppia cifra, troppo ampio per sperare in una rimonta che non è stata neanche sfiorata nel finale.

Alla fine i 15 punti di Gallinari e i 10 di Melli rimarranno buoni solo per le statistiche: decisamente più importanti e pesanti i 23 di uno scatenato Grigonis, già in doppia cifra all’intervallo lungo a suon di triple che hanno mandato al tappeto gli Azzurri.


Articoli correlati

P