“La fatale coincidenza”: il documentario Sky Sport a 60 anni dalla tragedia aerea di Brema. Trailer e orari

Articolo di Luca Franzosi

Appuntamento mercoledì 28 gennaio alle 8 e alle 10.30 su Sky Sport 24, alle 11.30 e alle 16.30 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

In occasione del 60° anniversario della tragedia aerea di Brema, in cui perse la vita l’intera Nazionale italiana di nuoto, con l’allenatore Paolo Costoli e il giornalista Nico Sapio, Sky Sport presenta la nuova produzione originale “La fatale coincidenza. Il nuoto azzurro nel cielo di Brema ’66”.

Il documentario, in onda su Sky e in streaming su NOW, curato da Silvia Vallini e Riccardo Re, con la regia e la postproduzione di Flavio Chioda, è il racconto di una delle più grandi sciagure del nostro sport, definita “la Superga del nuoto”, che spazzò via una generazione intera di giovanissimi  campioni del nuoto azzurro.

Il trailer de “La fatale coincidenza. Il nuoto azzurro nel cielo di Brema ’66”

“La fatale coincidenza” ricostruisce quei tragici fatti attraverso testimonianze, immagini attuali e d’archivio e vuole restituire luce ai giovani atleti protagonisti, alle loro storie, ai loro sogni interrotti mentre erano in viaggio per rappresentare l’Italia in uno dei più importanti meeting internazionali dell’epoca. Una Nazionale che stava sbocciando e che ha lasciato un immenso vuoto, anche negli anni a venire; una tragedia che sconvolse il Paese ma che per anni, lontano dalle piscine, è stata dimenticata.

Il trailer de “La fatale coincidenza. Il nuoto azzurro nel cielo di Brema ’66”

“La fatale coincidenza” andrà in onda da mercoledì 28 gennaio sui canali di Sky Sport e in streaming su NOW, sarà visibile su Sky Go e on demand e, da venerdì 30 gennaio, anche su Sky Documentaries.

PROGRAMMAZIONE “LA FATALE COINCIDENZA” SU SKY E IN STREAMING SU NOW

Mercoledì 28 gennaio
Ore 8.00 e 10.30 su Sky Sport 24 (anche suddiviso in due episodi: alle 14.30 e alle 16.15)
Ore 11.30 e 16.30 su Sky Sport Uno
Ore 19.00 su Sky Sport Arena
Ore 24.00 su Sky Sport Max

Venerdì 30 gennaio
Ore 20.45 e 23.00 su Sky Documentaries

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT


Articoli correlati