Monza si gioca tutto con Grottazzolina

Articolo di Andrea Gussoni

È l’obiettivo della Vero Volley Monza, che domani pomeriggio ospiterà all’Opiquad Arena la Yuasa Battery Grottazzolina

Tutto in una partita. Una vittoria per allontanarsi dalle zone calde della classifica e per qualificarsi alla Del Monte Coppa Italia. È l’obiettivo della Vero Volley Monza, che domani pomeriggio ospiterà all’Opiquad Arena la Yuasa Battery Grottazzolina.

Con un successo i brianzoli staccherebbero il pass per i Quarti di Finale della competizione, in programma il 30 dicembre. A partecipare alla Del Monte Coppa Italia saranno le prime otto classificate al termine del girone d’andata: quindi Rana Verona, Sir Susa Scai Perugia, Itas Trentino, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Valsa Group Modena, Cucine Lube Civitanova, Allianz Milano e una tra Vero Volley Monza e Sonepar Padova. La squadra di coach Massimo Eccheli ha il destino nelle proprie mani: con una vittoria sarebbe certa di entrare nelle prime otto. L’arrivo a pari punti (sia a quota 10 che a quota 11) premierebbe però i veneti.

Quella contro Grottazzolina sarà l’ultima gara del girone di andata, un giro di boa a cui capitan Thomas Beretta e compagni arrivano lanciati dopo due vittorie consecutive e senza alcuna intenzione di fermarsi. I precedenti tra le squadre sono appena due e il numero di successi in perfetta parità. Se la Vero Volley riuscisse a conquistare i tre punti si porterebbe a +12 da Grottazzolina, attuale fanalino di coda in graduatoria.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati