Mercato Sampdoria, Mario Balotelli è più di un’ipotesi

Articolo di Aldo Seghedoni

Il club blucerchiato, che ha iniziato il suo campionato di B in maniera deficitaria, si guarda intorno e potrebbe puntare sullo spirito di rivalsa del navigato bomber.

Mario Balotelli è uno che la porta la vede, l’ha sempre vista. Ora la sua carriera è in stallo, non ha squadra, ma non pensa minimamente ad appendere le scarpe al chiodo e aspetta la chiamata giusta.

Dall’estero gli abboccamenti a quanto sembra non mancano ma lui vorrebbe rimanere in Italia, lo ha detto chiaramente. E vorrebbe farlo nella massima serie: si parlava di Cagliari, dopo il brutto infortunio di Andrea Belotti, ma non se n’è fatto niente e il club isolano non sembra essere intenzionato a cambiare idea.

Per il trentacinquenne (ha compiuto gli anni ad agosto), però, non sarebbe un dramma accettare una proposta dalla serie B. Si fa il nome della Sampdoria, che dopo essersi salvata per miracolo nel passato campionato, ha iniziato davvero male il suo torneo cadetto: poco gioco, pochissimi punti e l’esonero di Massimo Donati, che ha pagato per tutti, per fare spazio al trio formato da Angelo Gregucci, Salvatore Foti e Nicola Pozzi.

Un’ipotesi stimolante per SuperMario, anche perché tornerebbe a Genova con grande spirito di rivalsa per come si è conclusa la sua avventura con il Genoa. Per lui sarebbe la seconda esperienza in cadetteria dopo quella vissuta al Monza, portato in Brianza da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati