
A soli 51 anni, è scomparso una delle leggende della kickboxing. Ha allenato tanti vip e atleti, tra cui la nota showgirl.
Lutto nel mondo dello sport. Angelo Valente, leggenda della kickboxing, è scomparso all’età di 51 anni. Nel corso della sua brillante e prestigiosa carriera, è stato, per ben quattro volte, Campione del Mondo della disciplina sportiva che ha contribuito a rendere popolare in tutta Italia.
Una volta ritiratosi dall’attività agonistica, si è dedicato all’organizzazione di eventi, sempre nell’ambito di sport da combattimento e, soprattutto, è diventato un rispettato maestro, tanto che, nel 2024, è stato premiato con la Palma di bronzo al merito tecnico del Coni per il suo ruolo di allenatore e l’impegno nella diffusione degli sport da combattimento.
Da tecnico, ha allenato tanti sportivi e molti personaggi del mondo dello spettacolo e della musica. Tra questi, anche la showgirl e modella Elisabetta Canalis che, grazie a lui, ha anche combattuto in alcuni match di kickboxing.
“Ti racconto a chi non ti ha conosciuto per spiegare la persona unica e incredibile che sei. Scrivere eri non è sopportabile. Posso solo dirti grazie per quello che hai fatto per me, per quello che mi hai insegnato e per il coraggio che mi hai dato”, le parole, attraverso i propri profili social, della stessa Elisabetta Canalis per dire addio al suo stimato allenatore Andrea Valente.