Stihl Timbersports World Championship a Milano: ci siamo

Articolo di Aldo Seghedoni

Venerdì 24 e sabato 25 ottobre l’Allianz Cloud Arena ospiterà i migliori wood heroes del pianeta.

L’attesa è quasi finita, lo STIHL TIMBERSPORTS® World Championship 2025 arriva finalmente all’Allianz Cloud di Milano per regalare al pubblico di appassionati uno spettacolo mozzafiato con i migliori atleti mondiali.

Venerdì 24 e sabato 25 ottobre, infatti, l’Allianz Cloud Arena ospiterà i migliori wood heroes del pianeta per due giorni di sfide mozzafiato. Sono attesi 3.000 spettatori al giorno, mentre 120 tra i migliori atleti del mondo, provenienti da 20 nazioni, si darannobattaglia in una due giorni ad alta intensità.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Venerdì 24 ottobre alle 20.00 si accenderanno i riflettori sul Campionato del Mondo a Squadre, una gara a eliminazione diretta dove le migliori squadre nazionali si sfideranno nelle quattro discipline simbolo: Stock Saw, Single Buck, Underhand Chop e Standing Block Chop.

Per l’Italia, lo schieramento sarà composto dal Campione italiano Michel Perrin, da Andrea Rossi e Alessandro Ciaponi, rispettivamente campioni nazionali 2024 e 2023, da Michael Del Pin, Alberto Fumagalli e Mattia Puecher. I campioni di casa cercheranno di dare del filo da torcere agli attuali detentori del titolo mondiale, la squadra australiana, che punta al
decimo titolo consecutivo.

Sabato 25 ottobre alle 20.00, i 12 migliori wood heroes del mondo saliranno sul palco dell’Allianz Cloud per la competizione individuale, sfidandosi in tutte e sei le discipline STIHL TIMBERSPORTS® (Stock Saw, Single Buck, Underhand Chop, Standing Block Chop, Springboard e Hot Saw) in un format a eliminazione su tre round.

Gli occhi dei tifosi italiani saranno puntati sul valdostano Michel Perrin, che rappresenterà il pubblico di casa e si confronterà con alcuni dei più grandi talenti internazionali, come l’americano Nathaniel Hodges, campione mondiale 2024 a Tolosa.

Il titolo di Campione del Mondo STIHL TIMBERSPORTS® 2025 è in gioco. Solo il migliore vincerà.

Gli ultimi biglietti per il Campionato del Mondo STIHL TIMBERSPORTS® 2025 sono disponibili su TicketOne

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati