Grande spettacolo a Milano per lo Stihl Timbersports World Championship 2025.
Si è concluso a Milano lo Stihl Timbersports World Championship 2025, che ha incoronato il neozelandese Jack Jordan nuovo campione del mondo nella categoria individuale, mentre la squadra australiana ha conquistato la vittoria nella competizione a squadre per la decima volta e la sesta consecutiva.
Il Campionato Mondiale individuale ha visto sfidarsi i 12 migliori atleti del mondo del taglio sportivo della legna, riuniti all’Allianz Cloud Arena davanti a un pubblico entusiasta e una scenografia mozzafiato. Gli atleti si sono cimentati nelle sei spettacolari discipline Stihl Timbersports: Stock Saw, Single Buck, Underhand Chop, Standing Block Chop, Springboard e Hot Saw.
A completare il podio, l’australiano Brayden Meyer, secondo classificato, e la giovane stella polacca Szymon Groenwald, medaglia di bronzo.
Il campione italiano Michel Perrin, al suo debutto mondiale, si è fermato al primo turno dopo aver affrontato le discipline di Underhand Chop, Stock Saw e Standing Block Chop, ma ha conquistato l’arena con la sua determinazione ed energia, ispirando il pubblico dando grande risalto al movimento Stihl Timbersports italiano.
La Nazionale italiana, composta da Michel Perrin, Andrea Rossi, Alessandro Ciaponi, Michael Del Pin, Alberto Fumagalli e Mattia Puecher conquista il decimo posto in casa nella gara a squadre a eliminazione diretta che ha animato l’Allianz Cloud nella giornata di venerdì 24 ottobre.
“Gareggiare davanti al pubblico di casa è stata un’emozione travolgente. So che c’è ancora molto lavoro da fare, la strada è in salita e ho voglia di imparare a scalarla. Il mondiale rappresenta una tappa importante nella carriera di ogni atleta, e per me questo è solo l’inizio di un percorso di crescita – dichiara Michel Perrin, campione italiano 2025 -. Anche nella gara a squadre di ieri abbiamo dimostrato grande affiatamento e determinazione. L’accoglienza che abbiamo ricevuto a Milano è la prova del crescente interesse del pubblico italiano verso questo sport, che sono certo continuerà a conquistare sempre più appassionati anche qui”.
Migliaia di spettatori accorsi da tutto il mondo hanno infiammato l’atmosfera dell’Allianz Cloud in occasione del primo Mondiale Stihl Timbersports organizzato nel nostro Paese, un evento che ha registrato un successo straordinario di pubblico e partecipazione, confermando la crescita e la diffusione del taglio sportivo della legna in Italia.