
Alla vigilia della partenza, il brand spagnolo invita cittadini e appassionati a un’esperienza immersiva nel cuore di Torino
Il Piemonte si conferma scenario d’eccellenza per il grande ciclismo internazionale. In occasione della prima storica partenza italiana de La Vuelta, GO fit sarà sponsor ufficiale delle prime tre tappe piemontesi, che attraverseranno alcuni dei territori più rappresentativi della regione: da Torino e Venaria Reale a Novara (23 agosto 2025), da Alba a Limone Piemonte (24 agosto 2025), e infine da San Maurizio Canavese a Ceres, passando per le Valli di Lanzo (25 agosto 2025).
Alla vigilia della partenza, il brand spagnolo invita cittadini e appassionati a un’esperienza immersiva nel cuore di Torino. Giovedì 21 agosto, dalle 17:00 alle 18:00, Piazza Castello si trasformerà in un centro sportivo a cielo aperto, con bike Technogym di ultima generazione, maxischermo e attività dedicate al benessere, per vivere tutta l’energia della celebre corsa ciclistica spagnola giunta alla sua 90ª edizione.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, unisce sport, innovazione e spirito di squadra. I partecipanti potranno pedalare in sincronia su bike Technogym, partner strategico di GO fit, mentre sul maxischermo scorreranno le immagini più iconiche delle salite de La Vuelta – un viaggio immersivo tra paesaggi spettacolari, emozioni condivise e la storia di una delle più celebri corse ciclistiche. Un’esperienza coinvolgente che avvicina allo spirito della corsa e, allo stesso tempo, invita a riscoprire l’attività fisica come strumento di benessere personale e aggregazione sociale — valori fondanti della missione di GO fit e cuore della partnership che rende possibile questo evento.
La collaborazione tra GO fit e La Vuelta, annunciata lo scorso marzo, rappresenta un passo strategico per il brand, che proprio a Torino – città di partenza della corsa – inaugurerà il suo primo centro in Italia, ‘GO fit Mercato dei Fiori’, condividendo con La Vuelta la visione di ispirare le persone ad adottare uno stile di vita sano e sostenibile attraverso la promozione dello sport in tutte le sue forme, in uno scenario simbolo per il ciclismo come il Piemonte.
Un segnale concreto dell’impegno dell’azienda nel promuovere salute e movimento attraverso centri all’avanguardia, programmi guidati da professionisti e uno spazio d’elezione per il mondo Bike, da sempre parte integrante dell’identità GO fit.