Vingegaard, problemi anche ai polmoni: Tour de France a rischio

Vingegaard, problemi anche ai polmoni: Tour de France a rischio

Il team Visma ha aggiornato sulle condizioni di Jonas Vingegaard, il suo capitano e due volte vincitore del Tour de France caduto rovinosamente in discesa durante la tappa di giovedì del Giro dei Paesi Baschi. Oltre alle numerose fratture alle costole e alla clavicola, il ciclista danese ha riportato anche un “problema ai polmoni, con conseguente pneumotorace”, ha fatto sapere il team.

Le condizioni del ciclista sono al momento stabili: “Ulteriori esami in ospedale hanno rivelato anche una contusione polmonare e un pneumotorace. È stabile e ha passato una buona notte. Resta in ospedale”, è la nota su X. Il Tour de France è a rischio per il ciclista danese.

Gli altri due campioni caduti sono acciaccati ma meno gravi. Remco Evenepoel “sarà in Belgio nella giornata di venerdì per sottoporsi a un’operazione alla clavicola e per svolgere ulteriori esami”, ha fatto sapere giovedì sera la Soudal Quick Step.

Primoz Roglic non ha invece riportato fratture, a differenza dell’australiano della UAE Emirates Jay Vine, che si è rotto una vertebra cervicale e due vertebre toraciche.

Articoli correlati