
L'olandese Thymen Arensman ha vinto la quattordicesima tappa del Tour de France, Tadej Pogacar è sempre maglia gialla, Remco Evenepoel abbandona la Grande Boucle.
L’olandese della Ineos Grenadiers Thymen Arensman ha vinto per distacco la quattordicesima tappa del Tour de France, 182,2 km con partenza da Pau e arrivo in salta a Superbagneres con in mezzo i colli di Tourmalet, Aspin e Peyresourde.
A 1’08”, secondo, è arrivato il leader della Grande Boucle Tadej Pogacar, lo sloveno della UAE Team Emirates ha controllato gli attacchi che gli ha portato negli ultimi tre chilometri il danese del Team Visma Lease a Bike Jonas Vingegaard e alla fine, negli ultimi 50 metri, lo ha staccato di 4 secondi.
Nella classifica generale Pogacar ha ora 4’11” di vantaggio su Vingegaard, mentre il tedesco della Red Bull-Bora-Hansgrohe Florian Lipowitz è ora terzo a 7’53” dato che il belga della Soudal Quick-Step Remco Evenepoel si è ritirato sulle prime rampe del Tourmalet.
Domani ultima tappa pirenaica, anche se molto più soft di quella odierna, la Muret-Carcassonne di 169,3 km con tre Gran Premi della Montagna, il più difficile dei quali di seconda categoria e a oltre 50 km dal traguardo.