
Nella cronoscalata di Peyragudes, tredicesima tappa del Tour de France, ennesimo trionfo di Tadej Pogacar, che batte di 36 secondi Jonas Vingegaard.
Tadej Pogacar incrementa il suo dominio sul Tour de France vincendo anche la cronoscalata di 10,9 km da Loudenvielle a Peyragudes, tredicesima tappa della Grande Boucle.
36 secondi il vantaggio del “cannibale” sloveno della UAE Team Emirates XRG sul suo diretto rivale, il danese del Team Visma Lease a Bike Jonas Vingegaard. Terzo a 1’20” l’altro sloveno Primoz Roglic, portacolori della Red Bull-Bora-Hansgrohe.
Quarto ma già a 1’56” il tedesco Florian Lipowitz, compagno di squadra di Roglic. Dodicesimo a 2’39” il belga della Soudal Quick-Step campione del mondo della specialità Remco Evenepoel, raggiunto e superato in vista del traguardo da Vingegaard, partito due minuti dopo di lui.
Per Pogacar è la quarta vittoria di tappa in questo Tour e ora in classifica generale precede Vingegaard di 4’07”, Evenepoel per ora salva il terzo posto, staccato di 7’24”, ma Lipowitz è solamente sei secondi dietro di lui.
Domani ci sarà una delle tappe clou di questa edizione della Grande Boucle: 182,6 km con partenza da Pau, gli storici colli Tourmalet, Aspin e Peyresourde lungo il percorso e l’arrivo in salita a Luchon-Superbagneres.