Tirreno-Adriatico: Jonathan Milan beffato da Phil Bauhaus nella terza tappa

Tirreno-Adriatico: la terza tappa è di Phil Bauhaus

La terza tappa della Tirreno-Adriatico 2024, che va da Volterra a Gualdo Tadino ed è la più lunga della corsa, va a Phil Bauhaus. Il ciclista tedesco, portacolori della Bahrain Victorius, ha beffato in volata Jonathan Milan, suo ex compagno di squadra e ora in forza al Lidl-Trek. Terzo il francese Kebin Vaquelin dell’Arkea-B&B Hotels.

Dal quarto al settimo posto solo ciclisti azzurri: Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost), Andrea Vendrame (Decathlon-Ag2r), Simone Velasco (Astana Qazaqstan) e Damiano Caruso (Bahrain Victorious). Nella classifica generale il leader è sempre Juan Ayuso, che rimane in maglia azzurra.

“Onestamente pensavo che la tappa di oggi fosse troppo dura per me – ha ammesso Bauhaus ai canali ufficiali di RCS Sport -, ma la squadra ha creduto in me e mi ha motivato fin da ieri, portandomi in una posizione perfetta all’ultimo km. Ero molto concentrato e ce l’ho fatta. Mi piacerebbe vincere anche l’ultima tappa, domenica, come due anni fa, ma devo essere realista, sarà molto difficile perchè il livello dei velocisti è molto alto qui”.

Articoli correlati