Remco Evenepoel scopre le carte e avverte i rivali

Remco Evenepoel sarà al prossimo Tour de France

Remco Evenepoel parteciperà per la prima volta in carriera al Tour de France, nell’edizione 2024 che prenderà il via dall’Italia, più precisamente da Firenze. Ad annunciarlo è stato lo stesso corridore belga, nel corso della presentazione ufficiale del team Soudal Quick-Step, nella giornata di martedì. Evenepoel lancia dunque la sfida a Jonas Vingegaard, vincitore dell’edizione 2023, e Tadej Pogacar, che ha promesso battaglia dopo il secondo posto dello scorso anno.

“La stagione 2023 è stata speciale e ricca di successi – ha affermato Evenepoel ai canali ufficiali della Soudal Quick-Step -, dalla vittoria della Liegi-Bastogne-Liegi con la maglia iridata al Mondiale a cronometro, quindi posso essere orgoglioso di come sono andate le cose, nonostante qualche calo, come i problemi di salute che mi hanno costretto a ritirarmi dal Giro d’Italia sul più bello”.

“Tutto quello che è successo l’anno scorso ormai appartiene al passato – ha aggiunto il campione del mondo in linea 2022 – e tutta la mia attenzione è rivolta a quest’anno. Correrò molto in Francia nelle prossime settimane, spero in altri buoni risultati e di far bene al Tour de France”.

Evenepoel inizierà la sua stagione a febbraio in Portogallo, prima al Figueira Champions Classic, poi alla Volta ao Algarve. Il classe 2000 ha partecipato a quattro grandi corse a tappe: si è ritirato due volte su due al Giro d’Italia, nel 2021 e nel 2023, mentre alla Vuelta ha ottenuto risultati alterni, vincendo l’edizione 2022 e concludendo 12esimo in quella dell’anno successivo.

Articoli correlati