GranPiemonte, vince Andrea Bagioli. Filippo Ganna in top 5

GranPiemonte, vince Andrea Bagioli

Andrea Bagioli, corridore della Soudal Quick-Step, si è aggiudicato giovedì l’edizione numero 107 del GranPiemonte, corsa di 152 km con partenza da Borgofranco d’Ivrea e traguardo a Favria. Il 24enne ha regolato all’arrivo, in una volata ristretta, Marc Hirschi (UAE Team Emirates) e Alex Aranburu Deba (Movistar Team).

Guillaume Martin (Cofidis), che ha condiviso la fuga con i piloti giunti a podio, ha concluso al quarto posto mentre Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) ha regolato lo sprint degli inseguitori, concludendo la corsa sulle strade piemontesi al quinto posto.

“Non mi aspettavo di vincere, ma sapevo di essere in buona forma – ha dichiarato Bagioli ai canali ufficiali di ‘RCS Sport’, organizzatrice della gara -. I miei compagni di squadra hanno fatto un buon lavoro per rientrare sulla fuga. Sto per lasciare la squadra, quindi è bello finire con una vittoria alla fine della stagione qui nel mio Paese”.

Classe 1999, Bagioli è al terzo successo stagionale: oltre al GranPiemonte, infatti, si è aggiudicato la quinta tappa del Giro di Vallonia e la terza frazione della Okolo Slovenska. Quelle che sta correndo in questa fase di stagione sono le ultime corse in maglia Soudal Quick-Step: il prossimo anno, infatti, Bagioli correrà nella Lidl-Trek.

Articoli correlati