Giro d’Italia 2025: la crono di Tirana a Joshua Tarling, Primoz Roglic è già maglia rosa

Joshua Tarling ha vinto la seconda tappa del Giro d'Italia numero 108, la cronometro di Tirana, con un secondo su Primoz Roglic, che con lo sstesso distacco strappa la maglia rosa a Mads Pedersen.

Il giovanissimo britannico Joshua Tarling, portacolori della Ineos Grenadiers e specialista delle gare contro il tempo, ha vinto la cronometro di Tirana, seconda tappa del Giro d’Italia 2025.

Il 21enne gallese ha coperto i 13,7 chilometri del percorso in 16’07”, precedendo di un secondo lo sloveno Primoz Roglic, vincitore della corsa rosa nel 2023, e di tre l’australiano Jay Vine della UAE Team Emirates.

Roglic, della Red Bul-Bora-Hansgrohe, ha strappato la maglia rosa al danese Mads Pedersen, della Lidl-Trek, giunto settimo, per un solo secondo. Terzo a 5 secondi il ceco Mathias Vacek, compagno di squadra di Pedersen.

Il primo italiano nella classific generale è Antonio Tiberi (Bahrain Victorious), ottavo a 25 secondi, mentre nella cronometro Edoardo Affini, anch’egli specialista delle crono come Tarling, si è piazzato quarto a 6 secondi dal britannico.

TG SPORT


Articoli correlati