Dopo i Mondiali, Marlen Reusser fa il bis d’oro nella cronometro degli Europei

Articolo di Martino Davidi

La svizzera ha dominato la gara contro il tempo conquistando il suo quarto titolo continentale nella specialità.

La svizzera Marlen Reusser ha vinto la prova a cronometro donne Élite agli Europei che si stanno disputando in Francia nella regione Alvernia-Rodano-Alpi.

Reusser, appena laureatasi campionessa del mondo in Ruanda, ha fatto il bis, coprendo i 24 chilometri del percorso in 33’06”83, alla media di 43,48 kmh e conquistando il suo quarto titolo continentale nella specialità.

Sul podio sono salite anche la norvegese Mie Bjorndal Ottestad, argento, e l’olandese Mischa Bredewold, bronzo, staccate rispettivamente di 49 e 51 secondi da Reusser.

Quarto posto per un’altra norvegese, Katrine Aalerud, che inizialmente era stata accreditata del terzo tempo, poi rivisto per due centesimi in favore della olandese. Dodicesimo posto per Vittoria Guazzini, l’unica azzurra in gara, che ha accusato un distacco di 2’15”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati