Jack Haig raggiunge Filippo Ganna

Articolo di Francesco Lucivero

Il corridore australiano, classe 1993, dopo quattro anni alla Bahrain Victorious ha scelto di unirsi alla Ineos Grenadiers.

La Ineos Grenadiers ha ufficializzato nella giornata di lunedì l’arrivo di Jack Haig, che dal 2026 raggiungerà la squadra britannica per la quale corrono, tra gli altri, l’azzurro Filippo Ganna e corridori di alto livello come Kevin Vaquelin, Thymen Arensman ed Egan Bernal. Haig lascia dunque la Bahrain Victorious dopo quattro stagioni.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della Ineos Grenadiers – ha detto Haig in sede di presentazione -. È una squadra che ho seguito da vicino sin dalla sua nascita e che ha raggiunto grandi traguardi nella propria storia. Far parte di una delle migliori squadre al mondo, nota per la sua professionalità e per gli standard estremamente elevati, è qualcosa di cui sono molto orgoglioso”.

“Non vedo l’ora che inizi la stagione, di conoscere i miei nuovi compagni e di dare il mio contributo per inseguire futuri successi. Sono inoltre impaziente di dare il mio sostegno ad alcuni dei giovani talenti che si sono uniti alla squadra” ha spiegato ancora Haig, che in carriera vanta un terzo posto alla Vuelta, nel 2021, alle spalle di Primoz Roglic ed Enric Mas.

“Ho corso ruota a ruota contro Jack per molti anni e mi ha sempre impressionato – ha dichiarato Geraint Thomas, direttore sportivo della Ineos -. È un combattente e un lavoratore instancabile, sa cosa serve per salire sul podio di un Grande Giro. Sono certo che sarà importante per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT


Articoli correlati